Gioie scintillanti d’inverno sulle Dolomiti

D’inverno rimarrete incantati dal paesaggio innevato e scintillante delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità. Nel periodo più freddo dell’anno tutto l’altopiano dello Sciliar si presenta abbondantemente innevato e avrete la possibilità di praticare numerose attività sportive durante le Vostre vacanze invernali a Siusi allo Sciliar, senza annoiarvi mai.

 

Schneeschuhwandern in der unberührten Winterlandschaft der Dolomiten

Divertimento invernale nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi

Il famoso comprensorio sciistico per sci, snowboard e sci di fondo dell’Alpe di Siusi /Val Gardena nelle Dolomiti, che si trova a soli 7 chilometri dal nostro agriturismo, Vi invita a divertirVi con i suoi 80 moderni impianti di risalita, 175 chilometri di piste da discesa perfettamente preparate e 80 chilometri di piste da sci di fondo perfettamente tracciate e i più diversi punti di ristoro. Godetevi passeggiate invernali indimenticabili, delicate ciaspolate, gite guidate con gli sci da alpinismo, divertenti discese con la slitta sui 26 chilometri totali di piste da slittino ed il grande parco divertimenti per snowboarder e freestyler. Per gli sciatori più sportivi ed avventurosi consigliamo di fare almeno una volta nella vita la „Sellaronda“, un giro intorno al massiccio del Sella, sulle Dolomiti, con gli sci ai piedi. La noia non si farà di certo sentire durante le Vostre vacanze invernali sull’Altopiano dello Sciliar.
Se invece siete tipi più romantici, Vi consigliamo di prendere in considerazione una gita con una carrozza trainata dai cavalli.

In pochi minuti alla cabinovia per l’Alpe di Siusi – la porta per le Dolomiti

Usufruite della comodità dei mezzi pubblici per raggiungere in pochi minuti la stazione a valle della moderna cabinovia che vi porterà all’Alpe di Siusi. La fermata del bus navetta si trova a circa 500 metri di distanza dalla nostra casa.

Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi è ideale per le famiglie: la maggior parte delle piste da sci sono facili o di media difficoltà e le discese sono particolarmente soleggiate.

 

Avvento in Alto Adige / Südtirol

Oltre alle piste da sci, nei dintorni dell’Alpe di Siusi e di Castelrotto Vi attendono diverse cose da fare e visitare. Un’atmosfera particolarmente piacevole di respira durante il periodo dell’Avvento, quando da noi si prepara la corona dell‘Avvento, quando nella cucina di ogni maso vengono preparati i biscotti, quando San Nicolò accompagnato dai suoi angioletti e diavoletti fa visita ai bambini ed i mercatini di Natale aprono le loro porte in tutta la regione. C’è l’imbarazzo della scelta tra i piccoli mercatini nei paesini e quelli più grandi nelle città della regione. In ogni dove si sente il profumo di cannella e vin brulè, biscotti appena sfornati e castagne arrosto. Vivete con noi le usanze e le tradizioni – assaggiate le tipiche prelibatezze altoatesine, ascoltate le trombe ed i corni alpini, ammirate i pezzi d’artigianato sapientemente creati secondo tradizione e le più varie decorazioni natalizie come le palle di Natale decorate a mano o le candele di cera d’api.

Poi, se ne avrete voglia, potrete anche fare una pattinata in centro a Siusi allo Sciliar, dove viene allestita una piccola pista da pattinaggio su ghiaccio, o sulle acque congelate del laghetto di Fiè.

 

Credits | Privacy | Cookies | P.I.: 02462660214