Il risveglio della primavera nei dintorni di Siusi allo Sciliar

In Primavera vedrete contrasti mozzafiato nel paesaggio alpino altoatesino.
Mentre a valle i caldi raggi del sole risvegliano la natura dal letargo invernale ed i prati a Siusi e Castelrotto risplendono in freschi toni del verde, le piste da sci all’Alpe di Siusi  ed in Val Gardena sono ancora innevate ed aperte fino alla metà di Aprile.

Kinder lieben die freie Natur um unseren Bauernhof Schmalzl

Una vacanza in primavera da noi ai piedi dell’Alpe di Siusi è molto variegata

Investite tutte le Vostre energie per qualche giorno all’alpe di Siusi nella pratica di uno degli sport invernali e concedetevi poi per il tempo rimanente di godere della tranquillità del maso ascoltando il canto degli uccellini. Ad Aprile i prati diventano di giorno in giorno più verdi, i primi fiori spuntano dal terreno, le farfalle volano sui prati, le api danzano di fiore in fiore e le rondini cominciano a costruire i lori nidi a ridosso dei tetti delle stalle, i denti di leone che colorano i prati sono poi un vero spettacolo. I nostri peri ed i nostri pruni risplendono nel loro bianco abito fiorito, mentre il nostro vecchio melo incanta con la sua fioritura rosata ed il suo profumo all’ inizio di Maggio.

I sentieri sono per lo più liberi dalla neve e spesso non si incontra nessuno sul percorso; così sarà possibile percepire con maggiore intensità la forza che Madre natura sprigiona in questo periodo dell’anno.

 

Credits | Privacy | Cookies | P.I.: 02462660214